Dalla città dei Sassi (23 Maggio) è iniziato il tour promozionale "Basilicata in Tir: seduzioni in viaggio". Poi le tappe a Potenza (sabato 24 Maggio), Firenze ( dal 29 al 31 maggio), Reggio Emilia (1 e 2 giugno), Torino (13 e 14 giugno), Genova (15 e 16 Giugno) e Perugia (17 e 18 Giugno). Il Tir delle "seduzioni" toccherà in tutto 12 piazze italiane. In un mese saranno percorsi oltre 3 mila chilometri. In ogni piazza sarà allestito un padiglione espositivo mobile e saranno distribuite le nuove guide tascabili dedicate ai cinque "Itinerari dei sensi". Una iniziativa risultata vincente nella passata edizione data la sua finalità e che, va ricordato, punta a consolidare l’immagine turistica della terra lucana attraverso un modello innovativo di marketing che fa leva sulla metafora della seduzione. L’evento di promozione turistica itinerante concepito e realizzato dall’associazione culturale "Identità Lucana - Promotori del territorio" con il supporto di Regione Basilicata e Apt e la fattiva collaborazione della associazioni dei lucani in Italia.
Per il governatore lucano, Vito De Filippo, "si tratta di una iniziativa che si distingue da tutte le altre perchè fa conoscere le peculiarità del territorio stimolando tutti i sensi e ,quindi, facendo vivere il valore di una vera e propria esperienza. La Basilicata, infatti - ha commentato - non può essere apprezzata appieno attraverso visite fugaci.
La nostra è una Regione che è in grado di esprimere una tale ricchezza di risorse naturali, umane, culturali ed enogastronomiche da richiedere la necessità di visione approfondita e sentita. " Basilicata in tir ", ha concluso, si muove proprio intorno a questa opportunità di far gustare il valore dell’esperienza che si vive nella nostra realtà".
Tutte le altre date e per seguire ilo tour consultate la pagine internet basilicataintir
Fonte:basilicatapress
lunedì 26 maggio 2008
Una Basilicata da vivere e gustare
Pubblicato da
Senisaro
alle
26.5.08
Etichette: Senisaro Informa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento