mercoledì 28 maggio 2008

Dal nero al verde

(Clicca sull'immagine)

L'aria che tira oggi ha un odore strano, un odore che molti pensavano dimenticato, sotto cumuli di macerie, sepolto dal tempo, riportato, di tanto in tanto, all'attenzione, da cicatrici profonde impossibili da cancellare.
Invece ritorna, trascinato con un vigore da far paura, pechè a trascinarlo è l'ignoranza, diceva Socrate, "C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza". Questo porta molta gente a rivedersi in vecchi spiriti, in fantasmi che hanno avuto in mano il destino di molta gente e si sono immaginati Dio, decidendo cosa fare delle loro vite, attaccandosi a false credenze razziali, ideologiche e dogmatiche. Il tutto ritorna, in nome di libertà, ognuno di loro che hanno il cosidetto cuore nero o cuore verde, parlano di libertà. Ma libertà da cosa? Libertà da chi? Dal nemico comunista(?)..mah andiamo... non diciamo sciocchezze, il nemico comunista è stato abile ad eliminarsi da solo senza aver bisogno di nemici esterni ...allora? Qual'è la liberta che loro vogliono donarci(?)

  • La libertà indica l'essere libero, la condizione di chi non è prigioniero e non ha restrizioni, non è confinato o impedito. La libertà in senso più ampio è anche la facoltà dell'uomo di agire e di pensare in piena autonomia, è la condizione di chi può agire secondo le proprie scelte, in certi casi grazie ad un potere specifico riconosciutogli dalla legge. (citazione Wikipedia).
Siamo schiavi del nostro passato, tutto quello che facciamo, diciamo e pensiamo è figlio di quel passato che ritorna prepotente, senza rederci conto che il presente ed il futuro chiedono qualcosa di diverso e soprattutto di nuovo. Non capiamo che ormai le vecchie ideologie e i vecchi scontri, modello anni settanta, sono ormai passati, erano già vecchi allora figuriamoci adesso, perchè adesso viviamo in un era dove l'ideologia non serve più, siamo nell'era del materialismo esasperato, dove per vivere, governare o altro, serve fare e non più pensare. Guardiamo e viviamo il nostro tempo, il passato è passato, lasciamolo dov'è pronto a darci qualche consiglio, come farebbe un nonno con i suoi nipoti. Il resto è solo nullità...e basta!

(Clicca sull'immagine)

1 commento:

Anonimo ha detto...

SIAMO ALLA PAZZIA ...
FASCISTI DI MERDA ALTRO CHE DUCE ....
EVVIVA IL PROLETERIATO,LA RIVOLUZIONE,IL COMUNISMO....
VERGONATI SOLO A PUBLICARLI CERTI VIDEO...PERCHE NN FAI VEDERE IN CHE CONDIUZIONI STANNO GLI OPERAI?